Come iscriversi ai corsi

SI AVVERTE CHE, causa le misure di contenimento COVID-19, è possibile che una serie di corsi debbano svolgersi in locali con una capienza minore degli scorsi anni.

In caso si superi il numero massimo ammissibile cercheremo, qualora ve ne siano tutte le condizioni, di duplicare tali corsi. In caso di impossibilità, varrà la priorità secondo i tempi di iscrizione.

Le iscrizioni ai corsi sono aperte da lunedì 13 settembre 2021 e si chiudono 6 giorni prima dell’inizio dei singoli corsi; dal 13 settembre al 31 ottobre 2021 le iscrizioni si ricevono presso la segreteria dell’Università (Via Oriani, 44 – Ravenna; tel. 0544 251912) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00, e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Dal 2 novembre l’orario sarà dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00.

È possibile iscriversi anche per delega, debitamente compilata in ogni sua parte e firmata, reperibile nel nostro sito e anche nella brochure.

N.B. L’acquisizione della tessera e il contributo corsuale possono essere versati presso la sede (contanti, assegno bancario, bancomat). In alternativa è possibile inviare richiesta mail a: segreteria@unibosi.it che si occuperà di fornire le modalità per l’iscrizione con versamento tramite bonifico bancario.

* L’accesso alla sede avverrà nel rispetto delle norme anti COVID-19 in vigore.

 

Attivazione dei corsi, laboratori, lingue

Tutte le attività corsuali si attueranno secondo i contenuti e il calendario previsti nel programma (vedi dettaglio nel testo di ognuna). Potranno però essere attivate solo quando si raggiunga il numero minimo di iscritti previsto per ciascuna di esse.
Per questo chiediamo, a chi è interessato, di iscriversi al corso indipendentemente dal periodo previsto per la sua attuazione, comunque almeno una settimana prima della data di inizio. Solo in tal modo si potrà evitare che il corso non venga attuato. Se ciò avvenisse, chi si è iscritto potrà ottenere il rimborso dell’importo versato (esclusa la tessera), oppure optare per un altro corso.

  • L’iscrizione ai corsi non richiede il possesso di alcun titolo di studio, né la frequenza a corsi svolti precedentemente;
  • L’Università si riserva la possibilità di modificare o annullare lezioni, corsi e attività che, per causa di forza maggiore, non fosse possibile realizzare;
  • L’attivazione di ciascun corso è condizionata al raggiungimento di almeno 10 iscrizioni escluse le carte d’oro.
  • Date e sede dei corsi potranno subire variazioni a causa delle norme anti COVID-19 in vigore nel periodo di svolgimento.