Come iscriversi ai corsi

 

Le iscrizioni ai corsi sono aperte da lunedì 19 settembre 2022 e si chiudono 6 giorni prima dell’inizio dei singoli corsi e si ricevono presso la segreteria dell’Università (Via Oriani, 44 – Ravenna; tel. 0544 251912) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 .

È possibile iscriversi anche per delega, debitamente compilata in ogni sua parte e firmata, reperibile nel nostro sito e anche nella brochure.

N.B. L’acquisizione della tessera e il contributo corsuale possono essere versati presso la sede (contanti, assegno bancario, bancomat). In alternativa è possibile inviare richiesta mail a: segreteria@unibosi.it che si occuperà di fornire le modalità per l’iscrizione con versamento tramite bonifico bancario.

 

Attivazione dei corsi, laboratori, lingue

Tutte le attività corsuali si attueranno secondo i contenuti e il calendario previsti nel programma (vedi dettaglio nel testo di ognuna). Potranno però essere attivate solo quando si raggiunga il numero minimo di iscritti previsto per ciascuna di esse.
Per questo chiediamo, a chi è interessato, di iscriversi al corso indipendentemente dal periodo previsto per la sua attuazione, comunque almeno una settimana prima della data di inizio. Solo in tal modo si potrà evitare che il corso non venga attuato. Se ciò avvenisse, chi si è iscritto potrà ottenere il rimborso dell’importo versato (esclusa la tessera), oppure optare per un altro corso.

  • L’iscrizione ai corsi non richiede il possesso di alcun titolo di studio, né la frequenza a corsi svolti precedentemente;
  • L’Università si riserva la possibilità di modificare o annullare lezioni, corsi e attività che, per causa di forza maggiore, non fosse possibile realizzare e/o in esecuzione di specifiche normative di legge;
  • L’attivazione di ciascun corso è condizionata al raggiungimento di almeno 10 iscrizioni escluse le carte d’oro.